ORACOND

Sistema innovativo nella gestione e definizione dei procedimenti relativi alle istanze di condono edilizio, il censimento e l'allineamento dei dati catastali.


Il Sistema esclusivo è stato sviluppato grazie all' importante esperienza decennale che i tecnici interni alla azienda hanno maturato nell’assistenza delle attività di supporto alle PA, in collaborazione con un esperto gruppo d'informatici. 

Il software è iscritto nel Pubblico Registro Software della SIAE ed protetto da copyright.


CAMPI DI APPLICAZIONE

Gestione dei processi tecnico amministrativi e dei servizi di supporto per la definizione delle istanze di condono edilizio ai sensi della  L.47/85, L.724/94 e L.326/03.

ORACOND è un sistema multi-utente con interfaccia WEB per l’inserimento, consultazione, modifica e sviluppo delle istruttorie di pratiche edilizie. Gestisce in particolare le istanze di condono, consentendo l’introduzione di tutte le informazioni relative all’abuso quali: caratteristiche, localizzazione, catasto, ecc..

Il sistema inoltre esegue il calcolo di tutte le somme dovute a saldo, gestisce lo scadenzario delle eventuali rateizzazioni, redige le lettere di notifica e la stesura del permesso a costruire in sanatoria.

La componente territoriale del sistema consente di effettuare le opportune analisi su base cartografica, per la verifica della congruenza tra i riferimenti catastali, l’indirizzo dell’abuso, per il controllo della zona urbanistica dell’abuso e per verificare la presenza e la tipologia di vincoli nell’area interessata.

Si tratta quindi di un sistema che informatizza TUTTE le diverse fasi dell'istruttoria di sanatoria e permette grazie ad un monitoraggio costante di valutare le scelte strategiche della PA.


"ORACOND" L'UFFICO TECNICO IN UN CLICK

Ottimizzazione dei processi

Grazie al processo informatico collaudato si ottiene un ottimizzazione dei processi tecnico amministrativi delle attività d'istruttoria

Unico supporto informatico

Il vantaggio di avere tutte le notizie e le implementazione delle attività in un unico sistema di gestione

Certezza dei tempi di esecuzione

Il processo garantisce una notevole riduzione dei tempi di rilascio del titolo, migliorando le aspettative dell'ufficio e del cittadino

Monitoraggio costante in tempo reale

Grazie al monitoraggio costante si possono ottenere informazioni generali di progetto e di dettaglio sulla singola istanza in tempo reale

Valore immobiliare

Gli immobili che hanno ottenuto il titolo abilitativo incrementano il loro valore in media del 30% sul mercato immobiliare

Incremento degli incassi per la PA

Grazie al processo informatico certificato e all'aumento della produttività in chiave di lavorazione, la PA incrementa notevolmente gli incassi delle somme spettanti per la definizione delle istanze concluse.

Share by: